Latest Posts

Recensioni su Amazon dei lettori di “Cane sciolto”

Abbiamo estrapolato le frasi più significative (concentrandoci sui commenti al libro in sè) da tutte le recensioni di Cane sciolto apparse su Amazon Italia e lasciate dai lettori. Per leggere le recensioni nella loro versione integrale potete CLICCARE SU QUESTO LINK.

Elenco recensioni aggiornate al 4 gennaio 2018.

Consigliato a tutti!
… profondo e leggero allo stesso tempo. Lo consiglio davvero a tutti!!”
chiara – 10 dicembre 2017

cane sciolto omar pedrini federico scarioni
“Si legge davvero in pochi giorni ti tiene incollato.”
Cliente Amazon – 8 dicembre 2017

Il Nostro Rock Book Targato Italia
“Un viaggio fatto di risate, forti emozioni e qualche lacrima colma di nostalgia che di tanto in tanto bagna queste pagine.”
Luca Fazzi_@Ferrara – 8 dicembre 2017

Ottimo lavoro
… la lettura è stata assolutamente una scoperta, un viaggio dentro al viaggio, un turbine di emozioni lacrime e sorrisi. Un libro consigliato a tutti, a chi pensa di sapere già chi è Omar e a chi vuole scoprire l’animo di questo poeta contemporaneo. Grande lavoro di Federico Scarioni.”
Alessia Chiappini – 7 dicembre 2017

Consigliatissimo
“un libro, la storia di una parte del viaggio di un uomo con un grande cuore, un uomo che in ogni dettaglio trova e trasmette poesia. un viaggio che regala, a chi sa vedere oltre le righe, emozioni e sensazioni che lasciano la curiosita’ di conoscere meglio una persona speciale come Omar.”
Cliente Amazon – 7 dicembre 2017

Super!
“Non conoscevo l’artista ma il modo di scrivere questo “romanzo-biografia” mi ha fatto appassionare molto. Lo paragono a “Open” di Agassi per cui va diretto nella mia libreria.”
Aly – 2 dicembre 2017

Omar sei grande
“È’ una biografia che ti entra nelle vene e ti fa capire la bella persona che è.”
Crhistian – 30 novembre 2017

Per commentarlo con una sola parola, basterebbe “VITA”.
“Cane Sciolto ti porta dritto nella vita di Omar… Imperdibile per chi vuole leggere, o regalare, una stupenda biografia made in Italy.”
Giulia – 30 novembre 2017

Rispecchia la sua (bella) persona
“Omar è una bellissima persona e sicuramente uno dei pochi cantautori Italiani genuini, che ha ancora qualcosa da dire… La cosa bella è che lui è sempre rimasto fedele a se stesso e questa sua biografia racconta proprio questo, in maniera molto piacevole e originale… Lo consiglio ai fans di sempre ma anche alle persone che desiderano avvicinarsi alla sua musica da adesso.”
Gardy – 30 novembre 2017

PERLA RARA
“E’ una di quelle cose che mancava, almeno a chi da ormai più di vent’anni segue le avventure di Omar & Co.
A mio modesto parere è insieme a Viaggio senza Vento la chiave di volta che regge e reggerà l’esistenza artistica ed anche privata di Omar. A parole è difficile spiegare questa mancanza colmata.”
EMILIANO – 30 novembre 2017

biografia fuori dagli schemi
“Una biografia diversa… Un bel lavoro, una lettura a tratti divertente a tratti commovente, che placa la sete di informazioni dei fans e permette ai misconoscenti che non sanno chi è Pedrini, di fare la conoscenza di una delle poche personalità rock italiane originali.”
Franzo Zanaboni – 29 novembre 2017

Emotivamente selvatico
“Un libro Rock che esce dagli schemi semplicemente raccontando l’ecletticità di una persona Vera con una vita speciale.”
Cliente Amazon – 28 novembre 2017

Libro meraviglioso !!
“Un libro che va oltre la normale storia narrativa. Densa viva, capace di emozionarti ad ogni pagina. Scarioni è riuscito a farmi leggere una vita in pochi giorni.”
calcaterra luca – 28 novembre 2017

Ottimo!
“Davvero una lettura piacevole ed originale. Mi ha incuriosito e soddisfatto! Un complimento speciale a Scaroni e Pedrini per aver costruito una biografia originale.”
claudio caoelli – 27 novembre 2017

Una biografia originale
“Una delle biografie più originali e meno noiose che abbia mai letto… L’ho divorato in pochi giorni e alla fine ero soddisfatto e con qualcosa in più. Omar è un simbolo e dovrebbe essere un esempio per tutti.”
Cliente Amazon – 26 novembre 2017

Oltre la biografia
“Ho letto tante biografie di musicisti in questi anni, questa è diversa, va oltre.”
Cliente Amazon – 26 novembre 2017

Un libro, un legame, una storia, molte vite.
“Grazie a Federico e a Omar per aver raccontato un viaggio di cui mi sento felicemente partecipe. Non posso che consigliarlo, lo si consuma in fretta e si rilegge con piacere.”
Angelo Danilo Longano – 26 novembre 2017

Bellissimo

“Personalmente questo è un libro che ti assorbe, ti fa dimenticare che è ora di pranzo, o quella di recuperare i figli a scuola… Mentre lo leggi vorresti essere più veloce per capire cosa succede poi.”
baresi . 16 novembre 2017

Stupendo
“Il libro è splendido,scritto veramente bene e la cosa bella è che non annoia mai, azzeccata anche la divisione dei capitoli il tutto arricchito da suggestive foto.”
Cliente Amazon – 15 novembre 2017

Arte scritta
“È un libro che affascina, affascina come mi affascina l’arte. Certo è che, se chi mi ha fatto conoscere l’arte, è protagonista di questo libro significa che lui è arte. Artista tuttotondo, artista nel profondo , artista nell’anima. Grazie per avermi avvicinato a Ferlinghetti, Wilde, Hesse, Piero Ciampi, Kerouac e molti altri, grazie per avermi fatto scoprire la Beat Generation, grazie per avermi fatto scoprire Vincent Gallo e la contaminazione delle Arti , grazie a te che non hai mai mollato e che credi nella povertà che rende ricchi.”
Lorenzo – 13 novembre 2017

Storie per sopravvivere…

“Per lunghi tratti la lettura è stata resa più complicata dalla nebbia che saliva negli occhi nel girovagare fra i ricordi, i successi, gli amori e i dolori vissuti e raccontati nel libro. Dallo scoprire o riscoprire il senso e l’ispirazione delle canzoni che sappiamo tutti a memoria e che abbiamo cantato agli innumerevoli concerti a cui abbiamo partecipato o più semplicemente in macchina o sotto la doccia… Grazie a Federico per averci portati con lui alla scoperta del Guerriero e di avercelo raccontato in un modo così familiare.”
timoria – 13 novembre2017

Odissea Rock
Bellissimo libro per ripercorrere la carriera e la vita di Omar Pedrini… il tutto con una formula nuova distante dalle classiche biografie.”
MC2 – 12 novembre 2017

Un tuffo nei ricordi
“La forza di questa biografia però è l’anticonvenzione. Federico è riuscito a cogliere gli attimi della vita di Omar senza essere nozionistico, con uno stile fresco e talvolta scanzonato che lascia spazio a varie sensazioni: gioia, preoccupazione, rabbia, speranza, delusione, forza.”
Azelio73 – 10 novembre 2017

Grazie
“Grazie ad Omar ed a Federico per questa meravigliosa romanzografia: ho letto molte biografie ed altrettanti romanzi, ma questo libro ne è la giusta via di mezzo… Lasciarsi cullare in un eccitante viaggio on the road tutto tricolore, con il meraviglioso sottofondo della musica di Omar e grazie alla sapiente penna di Federico.”
Andrea Zacchetti – 9 novembre 2017

magia
“È un romanzo che ho letto tutto di un fiato… Splendido.”
roberto – 6 novembre 2017

Libro meraviglioso
“Federico ha scritto in maniera originale e diretta la biografia di Omar, momenti divertenti, emozionanti e veri si alternano incalzanti. Non riuscivo a smettere di leggere!!!”
Valentina79 – 6 novembre 2017

Consigliatissimo!!
“Una bella storia, con parti malinconiche e parti divertenti! Scarioni scrive veramente bene, coinvolge il lettore fin dalle prime pagine… Assolutamente da leggere.”
Claudio – 5 novembre 2017

SPLENDIDO!
“L’ho regalato a mio marito… l’ha trovato splendido! Si è immerso nella lettura e ogni tanto lo sentivo ridere, come in altri passi quasi commuoversi… Ben scritto. Da leggere!!
Cliente Amazon – 3 novembre 2017

Bellissimo

“Un libro che emoziona sin dalle prime pagine. Scarioni si dimostra un ottimo scrittore, ha saputo scavare dentro Omar facendo emergere la sua infinita capacità comunicativa e infinita sensibilità.”
Michele Nuzzi – 2 novembre 2017

Da non perdere.

“Assolutamente da aggiungere alla vostra libreria, una biografia fantastica e afascinante. Mai sentito parlare di Omar Pedrini e Timoria? Non importa, la lettura del libro vi condurrà in un viaggio magico da cui sarà difficile uscirne.”
Tony – 1 novembre 2017

capolavoro

“Libro affascinante un vero capolavoro. Una biografia fantastica raccontata in modo divertente e accurato …Un libro che ti cattura che non puoi fare a meno di leggere e leggere.”
cristina – 28 ottobre 2017

lettura obbligata

“Se si ama la letteratura beat, il viaggio, la musica, quel senso di amicizia che intorno a un fuoco si trasforma in arte, non si può non amare questa incredibile storia … Un libro come raramente se ne vedono in Italia, molto americano ma nel senso bello del termine. Da leggere.”
D.C. – 24 ottobre 2017

romanzo rock
“Se la tua vita è stata un romanzo rock la tua autobiografia, ancor più se magistralmente scritta, non può che esserne una magnifica testimonianza.”

Maruska – 17 ottobre 2017

Libro eccezionale!!!
“E’ un libro che ti coinvolge dalla prima pagina fino all’ultima. Non è una vera e propria biografia ma è un racconto della vita di un uomo … il libro è scritto benissimo dallo scrittore Federico Scarioni il quale ha praticamente vissuto con lui negli ultimi due anni scrivendo le vicende del suo viaggio.”
Matteo Canu – 13 ottobre 2017

Emozionante
“Un libro prezioso … unisce tutti i punti e regala un quadro unico e completo dell’uomo e dell’artista.”
Federico – 6 ottobre 2017

Scroll to top