Recensioni su Facebook dei lettori di “Cane sciolto”
Esprapoliamo le frasi più belle apparse su Facebook relative ai commenti sul libro Cane sciolto. Potete leggere le recensioni complete CLICCANDO SU QUESTO LINK.
Aggiornamento recensioni al 4 gennaio 2018.
“Più che una biografia…un viaggio, una continua scoperta. Bellissimo e coinvolgente!!!”
Igor Pinelli – 4 gennaio 2018
—
“Devo dire che questa biografia mi ha letteralmente sorpresa perché l’espediente del viaggio e della ricerca rendono l’idea di una avventura umana che ci rende ancora assetati: ho ancora voglia di leggervi. Il continuo interagire tra il protagonista ed il suo “biografo” ha reso questo racconto leggero, per niente noioso, ma allo stesso tempo pieno di riflessioni su alcuni momenti della vita di Omar e sulle sue relazioni personali e professionali. E poi le reazioni emotive: mi sono commossa, ho riso, ma mi sono pure incazzata…”
Marina Lucchin – 21 dicembre 2017
—
“…letteralmente divorato grazie alla sua fluidità… non la solita biografia didascalica..ma davvero una rock Odissea… bravi,bravo Federico ottimo scrittore e detective.”
Alberto Benatti – 16 dicembre 2017
—
“il racconto di un viaggio, umano e personale, la poesia che fa parte di tutto il percorso, un grande cuore che batte sempre piu’ forte.”
Marty Naa – 7 dicembre 2017
—
“…li per li non era convinta nel leggerlo non mi piacciono le bibliografie, ma questa è strana è ho letto le 300 pagine di botta… Un grazie allo scrittore che non conoscevo per aver scritto questo libro è a Omar per avermi fatto conoscere il mio uomo e avermi fatto compagnia con la musica.”
Rossana Gimelli – 2 diembre 2017
—
“Mi ha fatto sorridere, emozionare, piangere… Un libro da leggere, scritto con il cuore e impregnato da una grande anima rock. Grazie per questo regalo.”
Roberta Manenti – 29 novembre 2017
—
“Una delle biografie più originali e meno noiose che abbia mai letto. A mio parere Federico Scarioni ha fatto un ottimo lavoro e non è mai risultato banale. L’ho divorato in pochi giorni e alla fine ero soddisfatto e con qualcosa in più. Omar è un simbolo e dovrebbe essere un esempio per tutti.”
Stefano Ricca – 26 novembre 2017
—
“Questo libro rappresenta un’ autobiografia di tutti noi che abbiamo vissuto i Timo e Omar da sempre… Un Viaggio senza Tempo in una storia di cui anche noi abbiamo recitato dei piccoli ruoli e con un protagonista da Oscar. Commovente, coinvolgente, sincero, onesto ma sopratutto Rock come solo Omar sa essere.”
Andrea Prada – 21 novembre 2017
—
“io credo che il libro non finirò di leggerlo, perché io il viaggio con Omar ci voglio stare fin che non arriverà il mio momento!!”
Catia Ponzoni – 20 novembre 2017
—
“È un romanzo che ho letto tutto in un fiato. Splendido.”
Don Robbè – 19 novembre 2017
—
“Libro fantastico che aiuta a conoscere uno dei lati più belli del rock italiano e di una persona fantastica come Omar… Federico ha sorpreso tutti noi per il suo modo fresco di scrivere.”
Antonio Modola – 19 novembre 2017
—
“Un libro bellissimo, mi ha emozionato scoprire tanto di un un uomo, un poeta, un artista di cui credevo di sapere tutto.”
Mattelo Le Noci – 18 novembre 2017
—
“Gran libro che illustra le caratteristiche di Omar al meglio. Ricco di aneddoti, mi sono dovuto fermare per non finirlo subito.”
UmbertoMontanari – 3 novembre 2017
—
“Per lunghi tratti la lettura è stata resa più complicata dalla nebbia che saliva negli occhi nel girovagare fra i ricordi, i successi, gli amori e i dolori vissuti e raccontati nel libro.”
Ivan Epis – 26 ottobre 2017
—
“È un libro bellissimo, ho provato un misto di emezioni:emozioni gioia, dolore, rabbia, amore. Non conoscevo la vita di Pedrini ma grazie a questo libro ho scoperto un uomo e artista meraviglioso.”
Davide Taina – 24 ottobre 2017
—
“Non la solita Biografia, anzi, bellissima narrazione, pagina dopo pagina viene voglia di continuare a leggere…non vorrei che finisse mai.”
Federico Berti – 21 ottobre 2017
—
“non la solita biografia ma invece un libro con tanti spunti per riflettere!!!”
Bruno Cabassi – 19 ottobre 2017
—
“Federico con la sua scrittura è riuscito a tenermi incollato alle pagine e farle scorrere veloci… Un viaggio emozionante alla scoperta di un grande uomo oltre che grande artista.”
Marco Rosamilla – 17 ottobre 2017
—
“È un romanzo che consiglio anche ai non fan di Omar… Complimenti all’autore per aver saputo raccontare questa storia in un modo davvero originale e per essere stato al fianco di Omar fino all’ultimo bicchiere!!”
Emanuele Rinaldo – 17 ottobre 2017
—
“Bello letto le 300 pagine di botta, mi piaciuto lo stile di com’è stato scritto… Bravi bel libro.”
Sirio Dolcetti – 16 ottobre 2017
—
“… nonostante le più di 300 pagine, si legge che è un piacere, è scritto in modo veramente accattivante ed è difficile staccarsene una volta iniziato!”
Nadiuccia Rossi – 15 ottobre 2017
—
“Sapete che faccio ??? Lo rileggo.”
Luca Vercalli – 14 ottobre 2017
—
“Federico Scarioni ha scritto un libro che doveva essere scritto e lo ha fatto in maniera originale, che si discosta dalle solite biografie sui musicisti italiani.”
Massimiliano Lussana – 14 ottobre 2017
—
“Una biografia, ma anche un romanzo di formazione… Un racconto “on the road” tra le meraviglie del mondo, sulle tracce della musica, dell’arte e della saggezza contadina… Un libro perfetto.”
Francesco Fausto – 14 ottobre 2017
—
“onestamente all’inizio ero un po’ perplesso, ma ben presto la narrazione ha preso forma e vigore, bravo Federico e grazie a Omar di esistere!!”
Luca Natalini – 5 ottobre 2017
—
“Ho iniziato a leggere il libro che riesce letteralmente a catturare il lettore alla scoperta della vita di un uomo meraviglioso. Federico Scarioni è stato capace di utilizzare una forma che è più un romanzo che una biografia ed è sembrato anche a me di vivere tutti i momenti raccontati nel libro.”
Sara Raimondi – 1 ottobre 2017