Latest Posts

11 Ottobre 2021 Federico Scarioni Commenti disabilitati su Dentro un Viaggio senza vento

Dentro un Viaggio senza vento

Ciao a tutti gli amici che mi seguono.

Con gran piacere vi informo che a novembre 2021 uscirà per IL CASTELLO EDITORE il volume “Dentro un viaggio senza vento”.

Il sodalizio con Omar Pedrini prosegue, abbiamo creato quest’opera per riscoprire le tracce che hanno composto uno degli album più rappresentativi del rock italiano degli anni ’90.

Il volume è impreziosito dalle fotografie di Davide Samperi e dalle illustrazioni a fumetti di Andrea Manfredini, egregiamente confezionato dalla direzione artistica di Filippo Ferrero.

La particolarità di questo libro, la sua matrice di originalità, sta nel fatto che il racconto del libro è ambientato durante il concerto, creando un “book concert” unico nel suo genere.

Consiglio a tutti i lettori di ordinare i libro presso una libreria locale.

Buona lettura!

 

DENTRO UN VIAGGIO SENZA VENTO
FEDERICO SCARIONI & OMAR PEDRINI
Fotografie di Davide Samperi e Illustrazioni di Andrea Manfredini

Un viaggio dentro al viaggio, un “book concert” alla scoperta delle 21 tracce che del concept album Viaggio senza vento dei Timoria. Pubblicato nel 1993, l’album ottiene subito il disco d’oro e i Timoria diventano uno dei gruppi di riferimento della scena musicale rock italiana. 25 anni dopo Viaggio senza vento viene celebrato con la ristampa e un tour in tutta Italia. Il libro racconta la nascita e gli aneddoti delle canzoni ed è ambientato nella data finale del tour, il 2 dicembre 2019 al Fabrique di Milano.

Scroll to top